Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata

Saperi e sapori di Puglia e Basilicata nella Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata, una mini-enciclopedia della tavola enogastronomica delle due regioni italiane edita da Edisud Spa – La Gazzetta del Mezzogiorno.

50 ricette inedite, circa 200 vini pugliesi degustati e 70 lucani, con lo sfizio in più di poter scegliere in abbinamento fra oltre 20 birre artigianali. Il risultato finale? La selezione di 100 etichette, che sono quelle che meglio si “sposano” con i piatti illustrati a tutta pagina e a colori con bellissime foto in food art, che ben raccontano anche come impiattare: perché anche l’occhio vuole la sua parte.

La tavola è apparecchiata ad arte per La Gazzetta del Mezzogiorno da dieci fra le migliori scuole alberghiere delle due regioni. Le ricette, quest’anno, sono state realizzate seguendo un filo conduttore “azzurro”: quello dei tre Mari Adriatico, Jonio e Tirreno. Grande protagonista, dunque, il pesce azzurro.

La Guida al Buongusto di Puglia e Basilicata consta di 256 pagine a colori ed è in vendita in edicola e online al costo di € 5,80.