Tutto pronto per Giardini in Festa

Sarà inaugurata domani la terza edizione dell’evento Giardini in Festa – delizie d’estate da vivere insieme, organizzato dall’associazione Amici dei Giardini, che animerà la villa comunale di Castellana Grotte (Bari) con spettacoli e concerti, eventi per bambini e stand gastronomici, fino al 28 agosto 2016.

Per dieci giorni la cosiddetta “villa di giù” sarà immersa tra luci, suoni, sapori e profumi irresistibili, grazie al mix di eventi musicali e culturali, stand artigianali e spazi dedicati ai più piccoli, percorsi gastronomici e una vasta proposta di birra italiana ed estera.

Si susseguiranno infatti concerti per tutti i gusti, omaggio ai grandi artisti della musica italiana e internazionale, spettacoli di danza, karaoke, cabaret, presentazioni di libri ed eventi pensati per i più piccoli. Giardini in Festa rinnoverà anche quest’anno il suo appuntamento nella suggestiva cornice dei cosiddetti “Nuovi Giardini”, una scommessa fatta circa tre anni fa dai volontari dell’associazione Amici dei Giardini con l’obiettivo di riqualificare l’antico polmone verde della città, antico luogo d’incontro prediletto dai giovani castellanesi.

Quest’anno, inoltre, lo spazio dedicato alla gastronomia sarà arricchito da una proposta tutta pensata per celiaci e intolleranti grazie alla presenza dello stand gastronomico curato dal negozio Cerialia, dove sarà possibile gustare prodotti privi di glutine, e alla collaborazione dell’Associazione Italiana Celiachia Puglia, che sarà presente all’evento con materiale informativo.

Giardini in festa è un evento organizzato dall’associazione Amici dei Giardini in collaborazione con Birra e Sound Festival e il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.
La manifestazione è ad ingresso gratuito, l’apertura degli stand espositivi è prevista per le 19:00 mentre quelli gastronomici apriranno tutte le sera alle 20:30.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito Amici dei Giardini e sulla sua pagina Facebook.